Reclami
INFORMATIVA RECLAMI
Il cliente, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, può inoltrare reclamo per iscritto all’Intermediario e/o all’Impresa di assicurazione all’indirizzo indicato in calce al presente documento.
Il contraente, l’assicurato, il beneficiario e il danneggiato hanno inoltre la possibilità, qualora non dovessero ritenersi soddisfatti dall’esito del reclamo o in caso di assenza di riscontro da parte dell’intermediario o dell’impresa entro il termine di legge (45 giorni dalla data di ricevimento del reclamo da parte dell’intermediario) di rivolgersi a:
- IVASS Servizio Tutela del Consumatore Fax 06 42133206 Via del Quirinale, 21 00187 Roma PEC:consumatore@pec.ivass.it
allegando la documentazione relativa al reclamo trattato dall’intermediario o dall’Impresa preponente.
Per questioni attinenti ai prodotti finanziari assicurativi di cui ai rami vita III e V (con esclusione delle forme di previdenza complementare) il Cliente può rivolgersi alla CONSOB, Via G.B. Martini n. 3 – 00198 Roma.
Infine, per questioni attinenti alle forme di previdenza complementare, il Cliente può rivolgersi alla COVIP, Via in Arcione n. 71 – 00187 Roma.
In entrambi i casi predetti, il Cliente deve allegare la documentazione relativa al reclamo trattato dall’Impresa di assicurazione.
RECAPITI/RIFERIMENTI
UFFICIO RECLAMI – AR INTERMEDIAZIONI S.R.L.
- Indirizzo Direzione: Via Statuto, 4 – Cuneo (CN)
- Indirizzo e-mail PEC: ar.intermediaizoni@legalmail.it
- Indirizzo e-mail reclami: compliance@artintermediazioni.com
UFFICI RECLAMI COMPAGNIE
1) AXA ASSICURAZIONI S.P.A.
Il cliente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto ad AR INTERMEDIAZIONI S.R.L. o ad Axa Assicurazioni (vedasi contatti indicati al seguente link: https://www.axa.it/informazioni-utili-e-contatti#contatti-richieste-assistenza)
2) AXA INTER PARTNER ASSISTANCE
Il cliente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto ad AR INTERMEDIAZIONI S.R.L. o ad Axa Inter Partner Assistance link: https://www.axapartners.it/it/pagina/reclami-inter-partner-assistance )
3) GROUPAMA ASSICURAZIONI SOCIETA’ PER AZIONI
Il cliente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto ad AR INTERMEDIAZIONI S.R.L. o Groupama Assicurazioni SPA (vedasi contatti indicati al seguente link: https://www.groupama.it/ )
4) ALLIANZ DIRECT SOCIETÀ PER AZIONI
Il cliente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto ad AR INTERMEDIAZIONI S.R.L o ALLIANZ DIRECT SOCIETÀ PER AZIONI (vedasi contatti indicati al seguente link: https://www.allianz.it/i-nostri-servizi.html )
5) UCA – ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.P.A.
Il cliente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto ad AR INTERMEDIAZIONI S.R.L o UCA – ASSICURAZIONE SPESE LEGALI E PERITALI S.P.A. (vedasi contatti indicati al seguente link: https://www.ucaspa.com/ )
6) AXA LIFE EUROPE DAC
Il cliente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto ad AR INTERMEDIAZIONI S.R.L o AXA LIFE EUROPE DAC (vedasi contatti indicati al seguente link: https://www.axa-lifeeurope.com/customer-service-centre-italy )
7) ASSICURAZIONI RISCHI AGRICOLI VMG 1857 S.P.A.
Il cliente ha la facoltà, ferma restando la possibilità di rivolgersi all’Autorità Giudiziaria, di inoltrare reclamo per iscritto ad AR INTERMEDIAZIONI S.R.L o AXA LIFE EUROPE DAC (vedasi contatti indicati al seguente link: https://www.ara1857.it/ )
In caso di rapporti di libera collaborazione ai sensi dell’art. 22, comma 10, D.L. 179/2012 convertito in L. 221/2012 per i quali AR INTERMEDIAZIONI S.R.L non dovesse essere competente per la gestione del reclamo, la stessa si farà carico di segnalare al contraente, all’assicurato o al beneficiario i riferimenti dell’intermediario competente.